ONERI CONCESSORI (OO.UU. e COSTO DI COSTRUZIONE)

I titoli abilitativi per interventi di nuova costruzione, ampliamento di edifici esistenti e ristrutturazione edilizia sono soggetti alla corresponsione degli oneri di urbanizzazione primaria e secondaria, nonché del contributo sul costo di costruzione, in relazione alle destinazioni funzionali degli interventi stessi. Il Comune di Piadena, con Delibera di G.C. n. 105 del 28.06.2013 (vedi allegato) ha aggiornato le tariffe degli Oneri di urbanizzazione, che risultano in vigore dal 20.07.2013 (vedi tabella allegata).

Il costo di costruzione per l’anno 2014 è di euro 403,77 (Delibera di G.C. n.183 del 19.12.2013).

Gli interventi di nuova costruzione che sottraggono superfici agricole nello stato di fatto, ai sensi della L.R. 12/2005, sono assoggettati ad una maggiorazione percentuale del contributo di costruzione, determinata dal Comune di Piadena nella misura del 4 per cento (Delibera del C.C. n. 7 del 01.06.2012), da destinare obbligatoriamente a interventi forestali a rilevanza ecologica e di incremento della naturalità.

I terreni che risultano edificabili secondo il PRG/PGT e che sono soggetti alla corresponsione di tale contributo maggiorato sono quelli che, nelle tavole allegate alla suddetta Delibera, risultano campiti con retino verde (vedi tavole allegate).

ATTENZIONE! Il versamento degli oneri concessori deve essere effettuato presso la tesoreria comunale sul conto corrente dedicato (vedi allegato).