AVVISO AGGIUDICAZIONE DEI LAVORI DI RIPRISTINO DELLA COPERTURA DELLA PALESTRA COMUNALE POLIFUNZIONALE DI PIADENA.

ENTE COMMITTENTE: COMUNE DI PIADENA, sede Piadena (CR), Piazza Garibaldi n. 3, C.F./P.IVA: 00314300195.

 

STAZIONE UNICA APPALTANTE: Unione Lombarda dei Comuni di Piadena e Drizzona; Sede: 26034 Piadena (CR), Piazza Garibaldi n. 3, C.F.: 81001030196 – P.IVA: 00115810194.

 

PROCEDURA DI AFFIDAMENTO:

  • Affidamento diretto di lavori d’importo inferiore a euro 40.000, ai sensi dell’art. 36 (Contratti sotto soglia), 2° comma, lettera a), del D.lgs. 18.04.2016, n. 50 e s.m.i.;

 

TIPO DI APPALTO:

  • Affidamento delle opere di ripristino del manto di copertura, compresa l’installazione di un nuovo sistema anticaduta, della palestra comunale polifunzionale di Piadena, ubicata in Piadena, via XX Settembre n. 2, a seguito dei parziale scoperchiamento determinato da intensi fenomeni atmosferici.
  • Progetto definitivo-esecutivo redatto dal tecnico incaricato Dott. Ing. Arch. Bernardo Vanelli, con studio in Castelleone (CR), approvato dalla Giunta Comunale di Piadena con deliberazione n. 92 del 06.11.2018.

 

IMPORTO A BASE DI TRATTATIVA: € 39.900,00, di cui € 30.400,00 quale importo dei lavori negoziabile ed € 9.500,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso.

 

CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: Valutazione congruità offerta espressa come ribasso percentuale sull’importo negoziabile dei lavori.

 

AGGIUDICAZIONE: determinazione del Responsabile del Servizio Tecnico n. 141 del 15.11.2018.

 

IMPRESA AGGIUDICATARIA: IMPRESA COSTRUZIONI MALAGGI L. S.R.L., sede Piadena (CR), Via Dosso n. 3.

OFFERTA: ribasso del 5,00 %.

 

IMPORTO DI AGGIUDICAZIONE: € 38.380,00, di cui € 28.880,00 per opere, derivante dall’applicazione dello sconto offerto (5,00%) sull’importo lavori posto a base di trattativa (€ 30.400,00), e € 9.500,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso, oltre IVA di legge 22%,

 

Piadena, lì 20.11.2018.

 

Il Responsabile dell’Area Tecnica

Geom. Danio Grandi