MARICA DALL’ASTA – Consigliere di Maggioranza

Dall’Asta 4

Classe 1989, laureata cum laude in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali con specializzazione in World Politics and International Relations presso l’Università degli studi di Pavia.

Come tanti altri giovani neolaureati sono in cerca di lavoro, ma ho un sogno nel cassetto: insegnare alle nuove generazioni, perché credo fermamente che siano il vero motore del mondo e la sola opportunità di migliorare il presente e il futuro.

Ho accolto la possibilità di essere un amministratore con grande entusiasmo, nella consapevolezza che avrei servito la mia Comunità. E’ una vera esperienza di vita.

Organizzare eventi e tutto quello che gira intorno all’Assessorato alla Cultura non è facile, ma la soddisfazione che ne deriva quando capisci di aver avuto successo, ripaga pienamente tutte le fatiche.

La vera forza, come spesso succede nella vita, sono le persone con cui lavori. Ognuno di noi amministratori ha qualità, caratteristiche ed esperienze diverse. Il segreto è condividere e saper ascoltare.

Si occupa di: Cultura e Istruzione